Il piccolo Carlo compra gelati per dire grazie ai pompieri teramani al fronte del fuoco aquilano

Commuove il generoso pensiero del ragazzino di 11 anni a Cansatessa

TERAMO – Dopo sette giorni di intensa lotta sul campo, è ormai spento l’incendio che si era sviluppato alle porte dell’Aquila. Tanti gli uomini e le donne impegnati nelle operazioni di spegnimento. Tra questi anche i vigili del fuoco del Comando di Teramo che, fin da giovedì scorso, hanno collaborato con i colleghi aquilani per combattere le fiamme giunte a ridosso della città.

In particolare il Comando di Teramo ha inviato all’Aquila il furgone UCL (Unità di Comando Locale) con funzioni di Posto di Comando Avanzato e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), a cui è stato affidato il compito di coordinare il personale impegnato nell’attività di spegnimento e geo-referenziare le aree percorse dall’incendio.

Proprio l’UCL teramano è stato mèta, nella zona di Cansatessa e Pettino, di molti cittadini aquilani, che hanno voluto affidare parole di sostegno e gesti semplici, solidarietà e riconoscenza ai tanti operatori del soccorso. Particolararmente apprezzato il gesto di Carlo, un ragazzino di 11 anni del posto, che ieri sera si è fatto accompagnare dalla madre in un supermercato della zona per acquistare dei gelati che ha poi consegnato ai vigili del fuoco TAS di Teramo in servizio presso l’UCL, affinché venissero donati ai tanti operatori impegnati in una difficile e faticosa lotta contro il fuoco. Nella tarda serata si è fatto riaccompagnare di nuovo a trovare i suoi amici vigili del fuoco, con altri generi di conforto, dimostrando una sensibilità non comune. Gesti semplici e sinceri che confermano, ancora una volta, la vicinanza dei cittadini aquilani ai vigili del fuoco.