Finale con sorpresa all’Open Bartolacci: Compagnucci piega il n.1 Ricca

Appassionante epilogo al Ct Roseto. I risultati delle altre categorie

ROSETO – Grande sorpresa nella finale del Torneo Nazionale Open ‘Bartolacci’, svoltosi sui campi del Tennis Club Roseto. Tommaso Compagnucci (CT Giuseppucci Macerata) ha sconfitto 63 46 76 la testa di serie numero 1 (e 680 della classifica Atp) Giorgio Ricca (Tennis Team Avino), grande favorito del torneo.

Il match ha regalato emozioni e tennis di livello. Ricca ha recuperato il parziale sfavorevole del primo set, tenendo la gara in equilibrio anche al terzo: il tie break però ha visto Compagnucci imprimere la svolta con un doppio ace che gli ha consegnato l’incontro e il titolo.

Tommaso Compagnucci, 20enne marchigiano, attualmente classifica 2.3, è reduce da due vittorie in altrettanti Open e da una prima qualificazione ad un torneo di 25mila dollari a Trento. Si allena al circolo tennis Ancona con il maestro Luca Quintiliani.

Oltre alla finale del tabellone principale si sono disputate le 3 finali delle altre categorie, Nella categoria 4.NC Luca Rosa Leonard (TC Roseto) si è imposto in due set su Alessandro Mazzagatti (TC Notaresco); nella 4a categoria Luigi Castellaneta (CT Bari) ha battuto in due set Marco Rosini (TC Roseto); nella 3a Lorenzo Marcone (Easy Tennis Pescara) ha liquidato anch’egli in due set Daniele Pece (Contrada Cavalli L’Aquila).

Soddisfazione per l’andamento del torneo è stata espressa dal presidente del Ct Roseto, Luigi Bianchini: “Ringrazio tutti gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento del torneo. Un ringraziamento va anche al Giudice arbitro Annarita Iachini per la professionalità e l’impegno mostrati duranti i 16 giorni, al direttore Armando Risi e all’arbitro della finale Luciano Tommarelli

Prossimo appuntamento al Ct Roseto quello con il Memorial ‘Pietro Di Berardino‘, rivolto ai giovani dall’Under 10 all’Under 18, maschile e femminile, in programma dal 5 al 13 settembre prossimi.

Leave a Comment