“Dietro la candidatura della Magno c’è una nuova identità del Pd”

ll segretario Possenti e i consiglieri Pepe e Mariani plaudono al lavoro di Marcello Di Emidio

MONTORIO – La presentazione della lista ‘Montorio guarda avanti’ che sostiene la candidatura di Eleonora Magno a sindaco, costituisce per il Pd teramano il compimento “un lungo ed importante cammino di costruzione politica ed amministrativa, finalizzato ad iniziare un nuovo progetto e una identità comune del PD montoriese”.

A sostenerlo sono il segretario provinciale Dem, Piergiorgio Possenti e i consiglieri regionali Dino Pepe e Sandro Mariani. “Non è stato facile ricucire il rapporto tra le tante anime, da anni in contrasto, del partito – dicono -, ma grazie al sapiente e paziente lavoro dei vertici provinciali del PD e del Segretario Comunale, Marcello Di Emidio, quella che pareva una sfida ardua è stata invece realizzata con successo. A Marcello in particolare va il sentito ringraziamento da parte dei vertici provinciali del partito e dei tanti iscritti che, in questi mesi, ne hanno potuto apprezzare la dedizione e l’instancabile lavoro messo in campo per il bene del partito”.

Ha saputo dare ascolto alle varie voci, ha dato spazio agli iscritti storici del Pd, è riuscito a ricostruire un gruppo di giovani entusiasti e pronti ad impegnarsi concretamente, ha saputo fare sintesi, affiancando Eleonora Magno nella sfida di costruire una Lista forte, inclusiva e che desse spazio alle varie anime della coalizione. Dove non è stato possibile fare sintesi, dove i veti e le ambizioni personali sono stati più forti degli interessi del partito, il segretario di circolo ha saputo fare scudo, proteggere i candidati, soprattutto quelli più giovani, mettendo sempre al primo posto l’interesse del PD e, dove si è cercato di ‘spaccare’ e di ‘dividere’, il suo intervento è stato provvidenziale per il bene del progetto“.

Ora – concludono Possenti, Mariani e Pepe – inizia la campagna elettorale e non possiamo quindi che fare un grande in bocca al lupo a Eleonora Magno ed a tutti i candidati della Lista ‘Montorio Guarda Avanti’. Li attende una grande sfida, quella di ridare un futuro ad una comunità distrutta da due anni di litigioso malgoverno e da due commissariamenti consecutivi. Questo progetto, che guarda avanti ed al futuro, rappresentato dalla coalizione a sostegno di Eleonora Magno, è l’unica e vera coalizione di centrosinistra aperta al civismo in grado di ridare a Montorio il ruolo che merita a livello provinciale. Siamo certi che i montoriesi sapranno bene cosa scegliere il prossimo 20 e 21 settembre per il bene della loro comunità!”