A Campli l’opposizione incalza sulle scuole: “Riapriranno a settembre?”

Di Stefano, Iampieri e Cordoni chiedono lumi sulla elementare di via Tempera e l’asilo di Marocchi

CAMPLI – “Mancano pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico, al momento fissato al 14 settembre, e molti genitori si stanno chiedendo se le scuole camplesi sono pronte a riaprire, ma, purtroppo, ancora nulla è stato comunicato pubblicamente sulla situazione degli spazi e sul rispetto dei protocolli di sicurezza anti covid-19“. A chiederlo sono i consiglieri comunali di opposizione di ‘Ricostruiamo Campli’, Maurizio Di Stefano, Davide Cordoni e Simone Iampieri.

In attesa della realizzazione del nuovo Polo Scolastico di Piane Nocella, il Comune aveva a disposizione diversi edifici per cercare di gestire al meglio gli spazi e garantire il distanziamento degli alunni e riteniamo opportuno che la comunità sia messa a conoscenza delle scelte effettuate in sinergia con l’istituzione scolastica“.

Di Stefano, Iampieri e Cordoni chiedono all’amministrazione comunale se “sarà utilizzato il piano terra dell’ex scuola elementare di Campli in via Largo Tempera e se sì, come sono state superate le problematiche di vulnerabilità sismica che avevano concorso alla sua chiusura a seguito degli eventi sismici del 2016? Sarà effettivamente utilizzata la scuola dell’Infanzia di Marrocchi, i cui lavori, come comunicato tempo fa dal Sindaco, sono stati ultimati ufficialmente il 13 marzo scorso?”.