E’ di una 17enne il cadavere in mare. Introvabile il fidanzato: colpiti da un natante?

La coppia, della Repubblica Ceca, era in vacanza a Martinsicuro. Due tagli su una coscia traccia importante

MARTINSICURO – Potrebbero essere a una svolta le indagini sul ritrovamento del cadavere in mare alla Sentina di Porto d’Ascoli. Il lavoro degli investigatori del Commissariato di San Benedetto del Tronto avrebbero portato all’identificazione del corpo della giovane donna: si tratterebbe di Marketa A., una 17enne della Repubblica Ceca della quale la famiglia aveva perso i contatti durante la sua vacanza in Italia con il fidanzato 40enne, Tomas Cerveny. Nemmeno dell’uomo si hanno più traccia e forte è il sospetto che possa esser annegato in mare anche lui.

Secondo la ricostruzione della presenza della giovanissima straniera in zona, lei e il fidanzato avrebbero preso in affitto un appartamento a Martinsicuro, in va delle Lampare e da qui si muovevano per girare. C’è chi ha riferito, ad esempio, come riporta il quotidiano il Centro, che i due preferissero mettersi in acqua a bordo di un canotto per ammirare l’alba sul mare. Qualcosa potrebbe non essere andato per il verso giusto sabato, quando tra l’altro il mare era agitato.

C’è però anche un altro particolare che potrebbe far pensare a un incidente: il corpo della minorenne ceca presenterebbe due profondi tagli a una coscia: non è escluso che possa trattarsi di colpi inferti da un elica o altra parte di un natante e che la coppia possa essere stata investita mentre si trovava in acqua.

Per questo motivo le indagini, sostenute anche da quelle della Guardia Costiera nello specchio di mare antistante l’area di confine tra Porto d’Ascoli e Martinsicuro, potrebbero seguire questa ipotesi: intanto però bisogna ritrovare il fidanzato della ragazza, sparito nel nulla.