Coppa Italia: il Teramo pesca il Piacenza, San Nicolò a Catania, Feralpisalò per il Pineto

Primo turno eliminatorio in programma il 23 settembre (a porte chiuse)

TERAMO – L’avvio della stagione ufficiale di Serie C, con la Coppa Italia Tim, vedrà il Teramo di Massimo Paci protagonista sul campo del Piacenza. Nel pomeriggio, nella sede della Lega di Serie A a Milano, il sorteggio ha accoppiato le formazioni partecipanti al trofeo tricolore, il cui primo turno si giocherà il 23 settembre, quattro giorni prima del via ufficiale del campionato.

Gara secca a porte chiuse al Garilli, tra il Piacenza (settima nel girone B di Serie C) e il Teramo (ottavo nel girone C): la vincente affronterà la Reggina neopromossa in Serie B. Gara secca anche per il San Nicolò Notaresco al Massimino di Catania (la vincente affronterà il Pescara) e per il Pineto che invece sarà impegnato sul campo della Feralpisalò.

Al primo turno eliminatorio partecipano 36 società e si svolge in gara unica. Passa il turno chi segna più reti, in caso di parità di reti segnate si disputano i supplementari di 15 minuti: in parità ulteriore, calci di rigore. Tre sostituzioni per squadra, più un’altra nei supplementari.

Leave a Comment