Si schianta con la sua Africa Twin: morto l’ex consigliere regionale Riccardo Mercante

L’incidente sulla Bonifica del Salinello: la moto è finita contro il Suv guidato da un noto imprenditore: il decesso in ospedale

TERAMO – E’ morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo, Riccardo Mercante, 50enne giuliese ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. Le lesioni riportate nel tremendo volo fatto alla guida della sua Honda Africa Twin 1000, dopo lo schianto contro la fiancata sinistra di un suv Toyota Rav 4, sono state purtroppo fatali per lui: i sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto e lo hanno intubato dopo averlo stabilizzato, si sono resi conto delle sue condizioni disperate: il trasferimento all’ospedale del capoluogo a bordo dell’elisoccorso decollato da Pescara, è stato però vano.

L’indicente si è verificato attorno alle 16:30 lungo la Bonifica del Salinello, nei pressi dell’incrocio con la provinciale per Sant’Omero. Entrambi i mezzi erano sulla carreggiata in direzione del mare: il conducente del Suv, F.C.I., 71enne noto imprenditore anche lui giuliese, ha mosso il suo mezzo dal ciglio della strada per immettersi in carreggiata dopo una sosta: in quel momento sopraggiungeva la potente moto condotta da Mercante che non è riuscito ad evitare l’impatto finendo contro la fiancata sinistra. L’ex consigliere della consiliatura guidata da D’Alfonso, è volato sull’asfalto, provocandosi lesioni interne purtroppo mortali.

Leave a Comment