Si scontra con l’auto contro un albero crollato in strada FOTO

Il maltempo sradica un pioppo sulla Teramo-Giulianova: illeso il giovane alla guida

MOSCIANO – Il forte vento che da ieri sera imperversa sulla provincia ha rischiato di provocare una tragedia lungo la statale 80 Teramo-Giulianova, all’altezza di Selva Piana.

Il vento ha infatti sradicato un grosso pioppo che è finito in strada, ostruendo la carreggiata proprio mentre sopraggiungeva, in direzione Teramo, una Bmw 320 condotta da un 26enne teramano. L’autovettura si è scontrata con violenza contro il tronco dell’albero posizionato di traverso sulla strada.

Nonostante l’estremo tentativo dell’autista di evitare l’albero in caduta, l’impatto è stato inevitabile, con l’auto che ha riportato gravi danni nella parte anteriore. Fortunatamente il conducente è uscito dall’auto senza gravi conseguenze, ma è stato comunque trasportato presso il Pronto Soccorso di Giulianova con un’ambulanza del 118 per gli accertamenti del caso.

E’ stato impegnativo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato quasi due ore per rimuovere il tronco e i rami dell’albero. Per questa operazione è stata impiegata anche l’autogrù inviata dal Comando di Teramo: con una motosega l’albero è stato sezionato in più parti, poi sistemate sulla banchina stradale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Giulianova, per regolare il transito veicolare ed effettuare i rilievi di competenza e personale dell’ANAS.