Vuole riscatto di 50 euro per la bici rubata

Martinsicuro: la vittima ha chiesto l’intervento dei carabinieri

MARTINSICURO – L’intensificazione dei controlli nel fine settimana in Val Vibrata, disposti dalla Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica, hanno portato all’arresto in flagranza di reato per estorsione di un tunisino ed alla denuncia in stato di libertà di tre persone. L’arresto di S. L. 37enne, senza fissa dimora, è maturato a Martinsicuro, dopo la denuncia di furto nella mattinata di ieri da parte di un ragazzo 24enne del luogo al quale era stata rubata una mountain bike del valore di 300 euro.

Il giovane, considerato il valore della bicicletta si era messo e cercarla, quando ha incontrato il tunisino che ha preso l’impegno di ritrovargli la bicicletta. Nel pomeriggio di ieri, l’uomo si è fatto risentire informando il ragazzo che era in possesso della sua bicicletta e per la restituzione chiedeva 50 euro. A quel punto il 24enne si è precipitato in caserma a Martinsicuro raccontando l’episodio e così i militari truentini hanno potuto organizzare la trappola.

All’ora ed al posto convenuto si è presentato il tunisino che, dopo aver minacciato in tutta fretta il ragazzo che gli ha consegnato la banconota precedentemente fotocopiata e subito dopo lo scambio sono intervenuti i militari operanti seduti in disparte camuffati da clienti di un vicino bar che hanno bloccato il reo dopo un breve inseguimento. Il tunisino dovrà ora rispondere innanzi al Tribunale di Teramo di estorsione.