Due alunni positivi a Nereto, chiuse due classi di elementare ed asilo

Sanificazione dei locali e dello scuolabus, compagni e insegnanti in quarantena

NERETO – Il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, ha reso noto che il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl si Teramo ha disposto la chiusura di due classi dell’Istituto comprensivo di Nereto: si tratta di una classe della elementare e una dell’infanzia, al cui interno due alunni sono risultati positivi, all’interno di un nucleo più ampio di 15 nuovi casi positivi al Coronavirus.

Nove di questi contagiati appartengono ad uno stesso nucleo famigliare e già in isolamento domiciliare attivo. I casi totali dunque sono 15 a Nereto e uno di questi pazienti affetti è ricoverato in ospedale.

Sempre la Asl per gli alunni e i docenti di queste due classi sta attuando tutte le misure previste dalla normativa come l’isolamento delle classi coinvolte, la tracciabilità dei contatti, la programmazione dei tamponi, per i quali il sindaco Laurenzi ha chiesto che vengano effettuati e che se ne abbia relativo riscontro in tempi rapidi.

Di concerto con la Dirigente Scolastica e gli Uffici Comunalidice il sindaco – ho disposto l’immediata sanificazione straordinaria non solo delle classi coinvolte ma per maggiore precauzione di tutti i volumi scolastici potenzialmente esposti. Inoltre informo che uno dei due alunni positivi al virus, constatato che ha usufruito del servizio di trasporto scolastico fino a martedì 6 ottobre compreso ho disposto l’immediata sanificazione del mezzo, così come previsto dalle linee guida ministeriali”.