Ristorante aperto con 30 clienti e musica nonostante il lockdown: denunciato

Martinsicuro: controlli nel locale da parte dei carabinieri

MARTINSICURO – Nell’ambito dell’attività di rafforzamento dei servizi per la verifica del rispetto delle misure urgenti di contenimento dettate dal protocollo di sicurezza Covid-19 negli esercizi pubblici i Carabinieri della Stazione di Martinsicuro hanno effettuato controlli presso un ristorante del luogo, il cui titolare aveva tenuto aperto il proprio ristorante ben oltre l’orario di chiusura delle 18 imposto con il recente Dpcm che vieta la somministrazione e consumazione di cibi e bevande all’interno delle attività commerciali.

Nel corso del controllo, durante l’ora di cena, i militari dell’Arma hanno riscontrato la presenza all’interno dell’esercizio pubblico di circa 30 avventori seduti in diversi tavoli, con la presenza anche di un deejay, che allietava la serata con la musica.

Al titolare dell’esercizio pubblico i Carabinieri hanno contestato le violazioni al Dpcm del 24 ottobre 2020, per aver consentito l’ingresso e la somministrazione di cibo e bevande all’interno in lockdown, nonché per aver organizzato uno spettacolo e diffuso musica per intrattenere gli avventori senza la prescritta autorizzazione. I militari intervenuti, per evitare che la situazione potesse in qualche modo degenerare, considerata la folta presenza di clienti, hanno atteso la fine della serata per poi procedere alla chiusura del locale per cinque giorni.

Non si è proceduto alla contestazione delle violazioni per gli assembramenti, poiché almeno durante il controllo era stato garantito il distanziamento sociale. L’episodio è stato altresì segnalato all’Autorità provinciale per gli eventuali ulteriori provvedimenti di competenza.