Dopo mesi riapre la scuola di Colleranesco

Lunedì il taglio del nastro. In corso l’arredo e la sanificazione

GIULIANOVA – Da lunedì prossimo, 9 novembre (con la cerimonia di apertura fissata alle 8), riaprirà la scuola di Colleranesco. Dopo anni di attesa e lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, in questi giorni sono stati ultimati gli interventi di rifinitura sul plesso: sono in corso la pulizia e la sanificazione dei locali, nonché di organizzazione degli spazi e disposizione degli arredi scolastici.

I primi studenti a rientrare a scuola saranno i bambini delle quattro classi della Scuola Primaria e poi gli alunni della Scuola dell’Infanzia. Piazzale e recinzione saranno interessati da ulteriori interventi nei prossimi mesi.

Restituire questa preziosa realtà alla comunità di Colleranesco è l’emozione più bella del mio mandato – dichiara il sindaco Jwan Costantini – con la rinascita della sua scuola si riqualifica anche tutta la frazione. Aver raggiunto un obiettivo così importante mi riempie d’orgoglio e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. Devo ringraziare i miei Assessori, Katia Verdecchia e Giampiero Di Candido che, tutti i giorni, si sono recati in visita al cantiere per controllare i lavori ma anche i bambini ed i genitori, che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare enormi sacrifici”.