Quarantena (con ritardo) alla materna di via Diaz per un bimbo positivo

Comunicazione carente dopo il malore di una maestra dello scorso 26 ottobre

TERAMO – Il Covid ha raggiunto anche la scuola materna di via Diaz, a Teramo. Ma lo ha fatto con avvisaglie che avrebbero consigliato un intervento più tempestivo, per stabilire se la classe dove è stato trovato positivo un bimbo, avrebbe dovuto andare in quarantena assieme ai più stretti contatti.

La positività del bimbo è stata infatti accertata proprio ieri e la mamma ha chiesto l’avvio del protocollo sanitario previsto dalla scuola (e la comunicazione da parte della dirigente è di queste ore). Nelle prossime ore la classe andrà in isolamento fiduciario ma intanto si fa didattica a distanza per precauzione.

In quella classe una insegnante lo scorso 26 ottobre si era sentita male e non è più rientrata a scuola. Non si sa se sia positiva e se si sia sottoposta a tampone: sta di fatto che in quella classe dopo il 26 ottobre altri bimbi hanno presentato sintomi febbrili e non sono andati più a scuola. La preoccupazione, soprattutto per l’assenza di informazioni, si è diffusa tra il personale e i genitori. Adesso spunta il caso del bimbo contagiato ma asintomatico.

Ecco il servizio andato in onda su R115.