Prefettura, è l’aquilano Baiocco il nuovo capo di gabinetto

Trentacinquenne, proviene dal Palazzo di governo di Verbano

TERAMO – Francesco Baiocco, aquilano di 35 anni, è il nuovo capo di gabinetto del prefetto di Teramo, Angelo De Prisco, e capo dell’ufficio stampa prefettizio. Ha preso l’incarico questa mattina a Palazzo di Governo, avvicendando della dottoressa Marialaura Liberatore, attualmente impegnata nel corso di formazione dirigenziale per la qualifica di viceprefetto.

Baiocco, viceprefetto aggiunto, è laureto in Giurisprudenza all’Università di Perugia e specializzato alla Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Teramo.  

Entrato nei ruoli dell’Amministrazione dell’Interno nell’aprile del 2016, ha svolto la propria attività di tirocinio presso il Gabinetto delle Prefetture di Pescara (novembre 2017/febbraio 2018) e L’Aquila (in missione dal 13 aprile al 16 luglio 2018).

Dal 16 luglio 2018 ha ricoperto, presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola, l’incarico di Capo di Gabinetto e di Dirigente reggente dell’Area I (Ordine e Sicurezza Pubblica, Protezione civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico. Al nuovo Capo di Gabinetto il Prefetto Angelo de Prisco ha formulato gli auguri di buon lavoro, certo che il nuovo conferimento d’incarico potrà essere assolto dal medesimo con il massimo impegno al servizio della comunità teramana.