Oggi l’inaugurazione del presepe di Castelli. Diretta su R115

La cerimonia dalle 16:30. In mattinata delegazione teramana dal Papa

ROMA – Sarà trasmessa in diretta sulla nuova emittente teramana R115, dalle 16:30 di oggi, l’inaugurazione del presepe monumentale di Castelli, che verrà esposto in piazza San Pietro al Vaticano, fino al prossimo 10 gennaio.

Saranno il Cardinale Giuseppe Bertello e il Vescovo Fernando Vérgez Alzaga, rispettivamente Presidente e Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, a inaugurarlo, assieme all’illuminazione dell’albero di Natale.  Tutto avverrà alla presenza delle delegazioni ufficiali di Castelli e della provincia di Teramo, e della comunità di Kočevje, nella Slovenia sudorientale, da dove proviene l’albero. 

In particolare, per il Presepe monumentale -formato da statue di ceramica a grandezza maggiore del naturale -partecipano, tra gli altri, il Vescovo di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi,  il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma, Giovanni Legnini, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ed il Presidente della provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura. 

In mattinata, le delegazioni di Castelli e di Kočevje vengono ricevute in udienza da Papa Francesco per la presentazione ufficiale dei doni.