Frontale allo svincolo della Gammarana, ferite due donne ventenni e un uomo FOTO VIDEO

E’ per fortuna minimo il bilancio dello spettacolare incidente verificatosi in serata

TERAMO – Spettacolare – ma per fortuna con un bilancio meno grave di quanto avrebbe potuto essere, vista la violenza dello scontro -, il frontale tra una Panda e una Fiesta verificatosi in serata sulla ‘bretella’ dello svincolo della Gammarana del Lotto 0.

Le macchine accartocciate hanno fatto pensare al peggio ma una buona dose di fortuna ha aiutato i passeggeri delle due vetture, due donne di 24 e 26 anni e un 40enne, tutti teramani, che hanno riportato ferite giudicate guaribili tra i 20 giorni e il mese. Sulle prime a sembrare un condizioni più serie è stata la giovane donna alla guida della Panda: la 24enne è stata estratta con l’aiuto dei vigili del fuoco intervenuti sul posto assieme ai carabinieri e al personale sanitario del 118. Meno serie le conseguenze per l’altra donna che si trovava a bordo con lei e il conducente della Fiesta.

Al pronto soccorso gli approfondimenti diagnostici hanno permesso di verificare l’esatta dimensione delle ferite riportate dai tre: è stata la conducente della Panda a riportare un trauma toraco-addominale più importante, anche se non grave.

Secondo una prima ricostruzione, una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta, forse per una distrazione, incrociando frontalmente l’altra. Il traffico, seppur non sostenuto nei pressi dello svincolo (l’incidente non ha interessato direttamente l’asse viario verso la Teramo-Mare) per via delle limitazioni dovute alla giornata di ‘zona rossa’, è stato regolato dai carabinieri ma non ha subito interruzioni.