A Campli tampone per 2 studenti su 3

Conclusa la due giorni di screening: in totale 418 test, nessun positivo

CAMPLI – Conclusa a Campli anche la seconda e ultima giornata di screening su studenti e personale scolastico: al Palazzetto dello Sport di Piane Nocella sono stati effettuati altri 201 tamponi, di cui 149 agli alunni (pari a circa il 70% degli studenti dei plessi di Campli e Campovalano).

Nel complesso, nei due giorni di screening sono stati effettuati 418 tamponi, tra studenti e personale scolastico. In particolare, considerando l’intero Istituto Comprensivo di Campli (plessi di Marrocchi/Sant’Onofrio, Campli e Campovalano) sono stati sottoposti a tampone circa 2 alunni su 3.

Si tratta di un risultato molto importante in termini di partecipazione per il quale ringrazio tutti i genitori, i ragazzi e il personale per la sensibilità dimostrata – ha detto il sindaco Federico Agostinelli, che ha ringraziato  tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: “Grazie a tutti i volontari, al Nucleo Comunale di Protezione Civile, all’Associazione dei Carabinieri in Pensione, i medici, gli infermieri, i Carabinieri, i Vigili Urbani, i dipendenti comunali e tutto il personale che si è reso disponibile”.