Assenzio ‘caso’ nazionale. Salvini telefona a Manuel: “Siamo con te”

Questa sera la vicenda a Rete4 dalla Palombelli e martedì diretta con ‘Fuori dal coro’

TERAMO – Il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo aver postato la sua solidarietà ha telefonato a Manuel Ciardelli, il titolare dell’enoteca L’Assenzio di via Capuani a Teramo, che lunedì ha dato fuoco alle bollette nel corso di una singolare protesta fuori del suo locale, per richiamare l’attenzione sul suo caso e su quello di migliaia e migliaia di altri esercenti ridotti quasi sul lastrico dalla politica di chiusure e restrizioni.

Ciardelli ha ricevuto la chiamata del leader della Lega nella tarda mattinata di oggi: “Mi ha espresso la sua solidarietà – ha detto Manuel – e mi ha offerto assistenza legale, è stato cordiale e comprensivo. Certo, lo ha fatto lui che è distante dalla realtà teramana quando mi sarei aspettato che lo facessero altri ben più vicini a noi…! “

Il caso è diventato nazionale e non per il post che Salvini ha pubblicato nella tarda serata di ieri su Instagram e su Facebook (“L’accanimento mostrato dal governo Conte verso bar, ristoranti, pubblici esercizi è sconcertante e il Paese non lo dimenticherà: è la solita sinistra che detesta quelli che fanno impresa, meglio se piccola e famigliare, bollati come evasori e oggi anche come untori. Leggete questo post di Manuel Ciardelli, ristoratore di Teramo. Tutta la mia solidarietà, lo chiamerò”).

Questa sera della vicenda, con il servizio andato in onda al Tg di R115, sarà trattata nel corso della trasmissione di Barbara Palombelli ‘Stasera italia” su Rete4, mentre sulla stessa Rete andrà in onda la simpatica ‘sfida’ lanciata a Conte da Manuel che, oggi, ai microfoni di Remo Croci ha bruciato slmbolicamente il biglietto ‘coprifuoco’.

Martedì saranno a Teramo infine le telecamere del format di Mario Giordano, ‘Fuori dal coro’, per una diretta proprio dall’Assenzio.