Torna al gol Bombagi, ma per il Teramo con l’Avellino è ancora pari (1-1)

Partita senza grandi emozioni. Biancorossi in vantaggio, gli irpini recuperano su rigore

TERAMO – Vive su tre episodi in tutto il match, delicato, al Bonolis tra l’Avellino e il Teramo, il primo del 2021. Finisce 1-1, con i biancorossi avanti dopo 9′ con il ritorno al gol di Bombagi e il recupero degli irpini su rigore, nella ripresa, con D’Angelo. Fatta eccezione per questi due passaggi, sul taccuino dei cronisti resterà alla fine soltanto la clamorosa palla gol messa in mezzo da Costa Ferreira, al 75′ che non viene deviata da Pinzauti e finisce sulla faccia interna del palo per poi morire tra le braccia del portiere Forte.

I gol: al 9′ Arrigoni mette al centro un calcio piazzato sul quale la difesa di testa rinvia su Diakitè, il rimpallo viene raccolto da Bombagi che piazza il colpo a giro sul palo più lontano. Nella ripresa, al 53′, l’arbitro giudica falloso l’intervento di Diakitè su Bernadotto in area, nell’uno contro uno sul vertice alto. Dal dischetto trasforma D’Angelo.

Il pari casalingo del Teramo è il quinto su sette gare, il primo del nuovo anno. Tutto sommato un risultato giusto, per quanto non fatto vedere in campo da entrambe, più attente al palleggio e poco inclini a mettere in difficoltà i portieri. Ai punti, il Teramo avrebbe meritato di più per le due conclusioni velenose di Costa Ferreira (dopo quella al 75′ anche una in pieno recupero che ha lambito il ‘sette’ alla destra del portiere ospite), ma nei biancorossi può restare soltanto il rammarico per l’assegnazione di un rigore che andrebbe rivista più volte, deciso da un mediocre Caldera di Como, (che sostituiva il designato Fiero di Pistoia) sulla spinta reciproca tra Diakitè e Bernardotto.

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 8 Costa Ferreira, 23 Diakite, 4 Trasciani, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 28 Viero (53′ Di Francesco), 20 Ilari (Vk), 10 Bombagi (83′ Mungo), 21 Santoro; 11 Pinzauti (87′ Gerbi). A disp.: 12 D’Egidio, 9 Cappa, 24 Celentano, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 32 Bunino, 33 Iotti. All.: Paci.
AVELLINO (3-5-2): 22 Forte, 15 Rocchi, 6 Miceli (K), 28 Silvestri; 23 Ciancio, 17 Adamo (62′ Carriero), 4 Aloi (Vk), 27 D’Angelo, 3 Tito (67′ Baraye); 7 Bernardotto (89′ Errico), 11 Fella (67′ Santaniello). A disp.: 1 Pane, 2 Rizzo, 13 Dossena. All.: Braglia.
Arbitro: sig. Mattia Caldera di Como.
Marcatori: 9′ Bombagi (T), 57′ D’Angelo rig. (A).
Ammoniti: Aloi (A), Viero (T), Rocchi (A), Ilari (T).