Vandali nella notte ri…verniciano l’edicola della Madonna delle Grazie FOTO VIDEO

Colorata di bianco come un muro del Braga e una cassetta Telecom

TERAMO – Ha perso molto tempo, la scorsa notte, il vandalo (o i vandali) che ha deciso di ‘passare’ una mano di vernice all’edicola di Madonna delle Grazie, da poco ripulita dalle decorazioni che risalivano ai tempi dell’installazione in via Carducci.

La sorpresa per il titolare questa mattina (l’edicola ancora non viene aperta per manca l’allaccio della corrente elettrica) è stata di trovare le serrande della struttura esagonale ricoperte di vernice bianca. Chi si è divertito con questo gesto vandalico, oltre ad aver sparso vernice in giro, ha ricoperto anche una cassetta Telecom e fatto le ‘prove’ sul muro della sede del Braga, in via del Canto, lasciando i materiali usati per l’intervento ‘artigianale’ a terra.

Sul posto è intervenuto l’assessore comunale alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura che ha chiesto l’intervento del personale della Teramo Ambiente. La vernice utilizzata per fortuna è stata una tempera, per cui è stato relativamente semplice toglierla con una idropulitrice.

Che dire? Saranno le telecamere (forse) a permettere di individuare l’autore o gli autori di questo stupido gesto, che rischiano non solo una denuncia per danneggiamento ma anche di… violazione del coprifuoco anti-Covid…