Ecco la cucina comunale che prepara 300 pasti al giorno per 6 scuole

Inaugurata alla De Albentiis: serve anche la Risorgimento, via Tevere, De Jacobis, Fornaci Cona e Nepezzano

TERAMO – E’ entrato a pieno regime il nuovissimo Centro cottura comunale nella scuola dell’infanzia De Albentiis di via del Baluardo, a Teramo. Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore comunale alla pubblica istruzione Andrea Core e il direttore di produzione di Vivenda, Felice Arenella, hanno presentato alla stampa la cucina che serve la stessa scuola dell’infanzia e altri cinque plessi scolastici tra asili e scuole elementari, della città: Risorgimento, via Tevere, De Jacobis, Fornaci Cona e Nepezzano.

Capace di 250-300 pasti giornalieri divisi in due turni, la prima cucina di proprietà del Comune messa a disposizione del gestore del servizio che si è aggiudicato l’appalto, la Vivenda, può servire pasti veicolati in meno di un quarto d’ora, al più periferico dei plessi serviti.

All’interno del centro di cottura i reparti sono perfettamente separati, nel pieno rispetto delle normative per cui viene evitata qualsiasi commistione tra reparti, all’insegna della sicurezza e della qualità delle diete preparate per i bambini e personali.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115.