Loiacono rieletto segretario Siap nel ricordo di Ennio Falconi

La figura del compianto commissario celebrata nel Congresso. Adesioni in crescita

TERAMO – E’ una rielezione all’unanimità quella che ha incassato Raffaele Loiacono alla segreteria provinciale generale del Siap, il sindacato italiano appartenenti di polizia, che nell’ultimo anno alla questura di Teramo ha visto accrescere consensi e iscrizioni fino a raggiungere una quota di circa 60 aderenti.

Per Loiacono, alla presenza del segretario nazionale generale Giuseppe Tiani, si tratta di una investitura che premia il buon lavoro svolto, di pari passo con l’incarico all’interno del Consiglio nazionale, caratterizzato dalla presenza al fianco dei colleghi per le loro esigenze sul piano lavorativo. Apprezzamento è stato rivolto anche all’attività di ‘reclutamento’ che ha visto avvicinarsi al Siap di nuove forze giovani e tra loro molti di quelli che sono arrivati di recente in questura da altre sedi.

Ma l’assemblea dei lavoratori e poi il 10° Congresso provinciale sono stati anche l’occasione per ricordare la figura di Ennio Falconi, il commissario che si spento a 58 anni quasi. un anno e mezzo fa, figura storica di quest’organizzazione, sia in ambito Nazionale che Provinciale: a lui è dedicata la sede della segreteria Siap di Teramo.

Segretari provinciali aggiunti sono stati eletti Doris Di Lorenzo e Walter Marcone.