Agricoltore si ribalta col trattore: soccorso dopo oltre due ore. E’ grave FOTO VIDEO

Spiano: l’incidente scoperto alle 8:30. Trasferito in elicottero al Mazzini

TERAMO – E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Mazzini di Teramo, l’agricoltore 51enne di Spiano che questa mattina è finito sotto al trattore che stava guidando in una manovra nelle campagne di contrada Casette della frazione teramana. E.F.C. ha perso il controllo del mezzo gommato su una cunetta nel cortile dell’azienda agricola di famiglia: il trattore si è ribaltato sul dislivello di circa cinque metri finendo su un fianco, intrappolando l’agricoltore al posto di guida.

Purtroppo l’uomo è rimasto senza soccorsi per almeno due ore: l’incidente si è infatti verificato attorno alle 6 ed è stato scoperto soltanto alle 8:30 quando alcuni parenti lo hanno trovato ferito: sul posto sono intervenuti i soccorsi, con i vigili del fuoco che hanno liberato il 51enne da sotto al mezzo e il personale sanitario del 118 per la prima assistenza: l’uomo che ha riportato traumi da schiacciamento al torace e a un braccio, era in condizioni discrete, ma è stato comunque ritenuto necessario il suo trasferimento in eliambulanza fino all’ospedale Mazzini dove è stato ricoverato.

A limitare le conseguenze è stata sicuramente la presenza di un roll bar sul mezzo agricolo e la dinamica del ribaltamento: nello scivolamento la benna che era agganciata all’avantreno ha protetto ulteriormente il conducente dall’essere completamente schiacciato dal trattore.