Focolai Covid, Notaresco calcio e Pallacanestro Roseto in quarantena

Le due squadre hanno chiesto di rinviare i prossimi impegni con Montegiorgio e Senigallia

TERAMO – Focolai Covid nello sport teramano: da oggi sia il gruppo squadra della Pallacanestro Roseto nel basket (Serie B) che del Notaresco nel calcio (Serie D), sono da oggi in quarantena. La decisione è stata presa in entrambi i casi di concerto con la Asl di Teramo, dopo la scoperta di casi di positività nei team.

Il Notaresco era già in fase di allenamento separato per i non positivi dopo la scoperta di tre giocatori contagiati con sintomi lievi, in attesa dei risultati del tampone. L’isolamento domiciliare del gruppo proseguirà fino al prossimo 22 marzo, data del campione di controllo. La società ha fatto richiesta di rinvio della gara tra Notaresco e Montegiorgio, in programma domenica prossima 21 marzo a Notaresco, e valida per la 5° giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D girone F.

La Pallacanestro Roseto dal 13 marzo e fino al nuovo tampone ha sospeso tutte le attività, ragion per cui è stata inoltrata richiesta alla Federazione pallacanestro di rinviare a data da destinarsi la prima partita valida per la seconda fase del Campionato di Serie B, che dovrebbe essere giocata sabato 20 marzo a Senigallia. La società è in costante contatto con la ASL di Teramo per coordinare tutte le operazioni richieste dai protocolli sanitari anti Covid19.

Leave a Comment