Da mercoledì via alla vaccinazione di disabili, caregiver e allettati

Il presidente Marsilio e l’assessore Verì hanno presentato la nuova fase: 116 punti vaccinali più gli spoke mobili a domicilio

TERAMO – Partirà mercoledì prossimo, 24 marzo, la campagna vaccinale anti Covid-19 per i disabili e per chi ha patologie gravi e croniche”.

E’ quanto annuncia l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, nel corso della presentazione a L’Aquila, insieme con il presidente Marco Marsilio, del piano predisposto dalla Regione per la seconda fase della campagna vaccinale.

La struttura regionale della Protezione Civile ha previsto 116 punti di somministrazione in tutta la regione chiamati ‘hub’ e anche altri, definiti ‘spoke’ (e di questi alcuni mobili), che serviranno per vaccinare a domicilio le persone allettate o che non possono raggiungere i punti vaccinali.

Inoltre – ha aggiunto la Verì – nei prossimi giorni, sulla piattaforma regionale potranno prenotarsi i cittadini che hanno tra 70-79 anni. In settimana contiamo anche di terminare le vaccinazioni degli ultraottantenni; mentre gli ultraottantenni che sono intrasportabili saranno raggiunti a domicilio“.