Teramo con zero nuovi casi, diminuiscono anche i ricoveri al Mazzini

Il direttore generale Di Giosia: “Registriamo un trend a crescita zero”

TERAMO – Negli ultimi giorni la Asl di Teramo ha registrato una diminuzione dei ricoveri di pazienti Covid positivi. A sottolinearlo, dati alla mano, è stato questa mattina il direttore generale Maurizio Di Giosia che ha sottolineato come l’azienda sanitaria stia reggendo bene e come stia aiutando anche altre realtà con il ricovero di alcuni pazienti dalla provincia dell’Aquila.

Per quanto riguarda i nuovi positivi a fronte di un trend del 10 aprile di 100 positivi su 1.319 tamponi, pari al 7,58%, ieri su 316 tamponi sono stati registrati cinque positivi, pari all’1,58% – ha detto – ma ovviamente quest’ultimo dato non può essere preso come riferimento perché la domenica si fanno meno tamponi. Però la situazione dei ricoveri regge bene, registriamo un trend a crescita zero“.

E la tendenza la conferma anche la conta odierna dei numeri delle ultime 24 ore, in Abruzzo: 90 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 89 anni), con un tasso di positività pari al 3.1% e nessun contagio registrato nel Teramano.

I decessi sono 5, i guariti 134, gli attualmente positivi sono 10.410, in ospedale sono ricoverati 633 pazienti, 64 dei quali (uno in meno) in terapia intensiva; 9.777 sono gli abruzzesi in isolamento domiciliare.