Il ministro Speranza inaugurerà il centro vaccinale del Campus di UniTe

Lunedì sarà a Coste Sant’Agostino. Sedici ‘linee’ per 3.000 dosi al giorno e un bus dedicato

TERAMO – Lunedì prossimo il ministro della Salute, Roberto Speranza, sarà a Teramo dopo il mancato arrivo per l’avvio della vaccinazione causa crisi di Governo. Sarà all’Università di Teramo per inaugurare il centro vaccinale che UniTe metterà a disposizione per l’immunizzazione di massa che sarà hub di riferimento per il capoluogo e il suo hinterland.

Questa mattina il rettore Dino Mastrocola, il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia e il referente regionale per l’organizzazione delle vaccinazioni, Maurizio Brucchi, hanno illustrato l’iniziativa e la collaborazione tra i due enti che prevede anche l’avvio di una scuola infermieristica all’interno della formazione universitaria.

Tecnicamente l’hub sarà organizzato in 16 linee con una potenzialità di somministrazione di 3.000 dosi giornaliere. Il Comune di Teramo darà supporto logistico e organizzativo con l’istituzione di una linea di trasporto pubblico urbano dedicato per questa destinazione e permettere al più alto numero di persone di usufruirne.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115