VIDEO/ Speranza: “L’hub vaccinale qui è un messaggio per il futuro”

Il ministro ha elogiato la location e citato il Papa: “Non sprecare questa lezione del virus e investire in sanità”

TERAMO – “Quella in Abruzzo è stata una mattinata intensa, c’è il segnale di una comunità che vuole lottare per chiudere questa fase e aprirne una diversa. L’inaugurazione di questo spazio all’interno dell’Università dà un messaggio di fiducia a tutto il Paese. E’ simbolicamente forte portare la campagna di vaccinazione nell’università, che rappresenta l’idea del futuro“.

Sono le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, a Teramo per l’inaugurazione del centro hub vaccinale negli spazi dell’ateneo. “Le misure prese fino ad oggi hanno consentito di piegare lievemente la curva dei contagi e adesso ci deve essere l’impegno di tutti per le prossime settimane. Abbiamo superato 15 milioni di dosi, accelereremo ancora; questo ci consente di guardare con una certa fiducia al futuro. Le parole da declinare – ha detto ancora il ministro – sono fiducia e prudenza. Il Covid è ancora presente, circola significativamente, ci sono ancora tante persone in terapia intensiva e in area medica“.

Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questa giornata – ha detto in conclusione Speranza -. Oggi più che mai c’è la consapevolezza di quanto conti il sistema salute. Come ha detto Papa Francesco, dobbiamo imparare da questa lezione, non sprecarla e investire significativamente sulla nostra sanità pubblica“.

Ascolta il ministro Roberto Speranza nel servizio andato in onda al Tg di R115

Leave a Comment