Addio a Rizzardo Costantini, figura di grande giuliese

L’avvocato, padre del sindaco Jwan, è venuto a mancare a 69 anni. Vela, pesca e il calcio le sue passioni

GIULIANOVA – La famiglia Costantini e la città di Giulianova perdono un altro personaggio molto legato alla sua terra e da sempre innamorato della sua comunità, per la quale aveva fatto molto. Si è infatti spento all’età di 69 anni, dopo aver combattuto a lungo contro la malattia con tutta la sua tempra, l’avvocato Rizzardo Costantini, papà del sindaco Jwan.

Come era stato per la dipartita del caro Ronald, piegato anche lui dalla malattia nel 1990, ancora una volta la scomparsa di un componente della famiglia Costantini lascia un vuoto nella comunità giuliese. Rizzardo in particolare oltre che era apprezzato legale, era molto attivo oltre la sua professione: la vela e il mare gli appartenevano, era esponente di spicco del Circolo nautico Migliori, rinomato per le sue traversate verso le isole greche in compagnia dell’amico e collega Marco Ferrari, sempre in prima fila per seguire il Giulianova e il calcio, le sue passioni.

L’avvocato lascia la moglie Rossana Brecciaroli e i figli Cristiana e Jwan. La salma è stata composta nella casa funebre Gerardini in via Prato. I funerali saranno celebrati domani alle ore 17 nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Numerosi sono stati gli attestati di cordoglio giunti al sindaco Jwan Costantini. Tra i primi quelli della Lega attraverso i suoi responsabili regionali e il parlamentare Luigi D’Eramo, di tuta la maggioranza comunale e del personale del Comune giuliese, ma anche dei partiti di opposizione, tra i quali quelli di Tribuiani e Mastrilli. Dolore e commozione esprimono anche il Coordinamento Provinciale di Forza Italia di Teramo ed il coordinamento provinciale di Azzurro Donna.

Al sindaco e alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di emmelle.it