VIDEO/ Aree dei parchi cittadini per le attività delle palestre: c’è l’ok della giunta

L’iniziativa dell’assessore Sara Falini per incentivare le attività sportive all’aperto

TERAMO – Favorire la fruizione delle aree verdi e dei parchi cittadini, autorizzandone l’utilizzo, in porzioni delimitate, agli utenti delle palestre, dei centri fitness, delle piscine comunali ed alle associazioni e società sportive.

Arriva anche dalla giunta comunale di Teramo l’ok all’iniziativa promossa dall’assessore allo sport Sara Falini, con l’obiettivo di superare le limitazioni che necessariamente si vedranno costrette a sopportare le società sportive al momento della riapertura, prevista per il prossimo 1° giugno.

L’idea trae sostanza dal fatto che parchi e aree verdi cittadine in genere, consentono di praticare sport e fitness, adattando le esigenze di distanziamento con quelle di areazione naturale, e in questo senso si prestano particolarmente a essere sede di esercizio fisico in condizione di rischio mitigato. Per questo ‘amministrazione ha emanato una delibera con la quale autorizza allo svolgimento delle attività sportive e del benessere fisico all’interno delle aree verdi e dei parchi urbani cittadini, gratuitamente e fino al 30 settembre con la possibilità di una eventuale proroga.

Le aree di interesse, come stabilito nella delibera, dovranno avere un estensione massima di 200 metri quadrati e gli interessati potranno avanzare la richiesta tramite lo specifico modulo che troveranno nel sito internet dell’ente.

Guarda l’intervista all’assessore Sara Falini in onda nel Tg di R115