L’impegno dei sanitari per il Covid immortalato al ‘Val Vibrata’

Inaugurato al presidio di Sant’Omero un pannello commemorativo

SANT’OMERO – E’ stato scoperto questa mattina, nell’atrio dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, un pannello fotografico che rende omaggio all’impegno profuso dal personale sanitario durante la pandemia. Il pannello è un dono del Lions Club Val Vibrata che ha voluto documentare il lavoro  di quanti fin dall’inizio della pandemia si sono trovati a gestire l’emergenza. L’opera è stata realizzata da fotografi  professionisti espressione della vallata: Mauro Di Bonaventura (Tortoreto), Maurizio Fagotti (Nereto) e Gennaro Marano (Martinsicuro).

Alla breve cerimonia hanno partecipato il sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii, il presidente del Lions Club Val Vibrata Francesco Truscelli e per la Asl Domenica Ruffini, direttore dell’attività amministrativa dei quattro presidi ospedalieri, il direttore sanitario del presidio, Angelo Flavio Mucciconi e  il coordinatore amministrativo Orlando Vespertino.

Abbiamo voluto dare un riconoscimento al personale sanitario, sia ospedaliero che sul territorio – ha commentato il presidente Truscelli – che si è trovato ad affrontare una situazione non conosciuta e per questo motivo è stato esposto a maggiori rischi, mostrando una dedizione maggiore. Il Lions si occupa di esigenze della collettività non solo dal punto di vista materiale, ma anche morale, da qui il segnale di riconoscimento a chi si impegna quotidianamente”.

Ringraziamo del dono che rende omaggio all’impegno quotidiano, prestato con abnegazione, del nostro personale,  impegnato nella lotta al Coronavirus in questo ospedale che a lungo è stato l’unico Covid free in provincia e che dunque si è fatto carico di attività che non è stato  possibile eseguire negli altri presidi – ha affermato il direttore Mucciconi -“.