Pronta a riaprire dal 12 giugno la ‘spiaggia dei teramani’

Alla piscina all’aperto dell’Acquaviva fervono i preparativi per allestire ombrelloni, lettini e corsi. Anche il campus per piccoli

TERAMO – Fervono i preparativi per la riapertura della piscina all’aperto del centro sportivo Acquaviva. Nella vasca olimpionica che ospiterà i ‘bagnanti’ teramani che da anni hanno eletto a loro ‘spiaggia’ cittadina questo centro acquatico, sono in corso le operazioni di pulizia per il riavvio: l’obiettivo è quello di aprire al pubblico nel week end del 12 giugno.

Il personale delle associazioni che gestiscono l’impianto (H2O e Pretuziana Sport) è in piena attività per sistemare attrezzature e vasca secondo le disposizioni anti Covid che prevedono ombrelloni e lettini al giusto distanziamento, operazioni di sanificazione e piena fruibilità per gli impianti all’aperto dallo scorso 15 maggio. “Gli spazi sono ben segnalati e delimitati – dice il vicepresidente Gennaro Castorani -, con aree di sosta, percorsi delimitati, aree ricreative”.

Non solo piscina per adulti e famiglie, dunque ma tanto relax, corsi di nuoto e anche un campus per bambini dai 4 anni fino ai ragazzi di 13.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115