VIDEO/ Si aprono gli Open Night per 1.500 maturandi teramani

Nessun problema per i circa 600 ritardatari, fanno ancora in tempo a iscriversi

TERAMO – Parte la vaccinazione dei maturandi teramani, con tre Open Night, da stasera alle 18 e fino a sabato compreso, ogni pomeriggio fino alle 23. Gli studenti iscritti, che il direttore generale Maurizio Di Giosia ha elogiato per la maturità dimostrata nell’iscrizione tempestiva e massiccia, sono circa 1.500 dei circa 2.100 che in provincia di Teramo affronteranno dal 16 giugno l’esame di Stato.

RIceveranno dosi di Pfizer e come ha sottolineato il direttore sanitario Maurizio Brucchi, la seconda dose verrà somministrata loro appena dopo aver sostenuto gli esami. Le vaccinazioni saranno effettuate nell’hub vaccinale del Campus di Colleparco di UniTe. Nessun problema per i maturandi che hanno dimenticato di prenotarsi o non hanno fatto in tempo: Brucchi ha precisato che anche per loro sarà possibile iscriversi ancora entro sabato.

Nel contempo, il direttore generale della Asl di Teramo ha confermato che anche gli studenti. universitari, come ampiamente chiesto dal rettore Dino Mastrocola, saranno sottoposti a vaccinazione, nel rispetto e in accordo con le tempistiche di una eventuale iscrizione sul portale per la fascia di età 16-69.

Ascolta il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia nel servizio andato in onda nel Tg di R115

Ascolta i numeri dei vaccinandi dal direttore sanitario della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi, nel servizio andato in onda al Tg di R115