FOTO/ Tir a fuoco dentro al Traforo, traffico bloccato in direzione Roma

Vigili del fuoco al lavoro nel tunnel quasi all’ingresso dei Laboratori, nessun ferito. In aggiornamento

COLLEDARA – Traffico bloccato sull’autostrada A24 in direzione Roma per un mezzo pesante senza carico in fiamme all’interno del Traforo del Gran Sasso, quasi all’altezza dell’ingresso dei Laboratori di Fisica Nucleare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo aver spento le fiamme, inizialmente aggredite dal personale antincendio della Gsa di Strada dei Parchi, stanno bonificando l’area.

L’incendio, verificatosi attorno alle 10, ha consigliato Strada dei Parchi alla chiusura di entrambe le gallerie, per permettere l’evacuazione dei veicoli fermi all’interno e l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso. La galleria in direzione Teramo è stata riaperta soltanto dopo mezzogiorno, mentre sull’altra il personale dei vigili del fuoco ha lavorato a lungo per la bonifica dell’area e la successiva rimozione del mezzo incendiato.

Al momento il tunnel in direzione Roma è ancora chiuso al traffico e per raggiungere L’Aquila o la Capitale è necessario utilizzare la viabilità alternativa.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment