La questura piange Nando, il capo della Motorizzazione

Stroncato dal cancro a 52 anni. Amato da tutti, una passione per il volley. Camera ardente, mercoledì i funerali

TERAMO – Piangiamo un uomo che a 52 anni lascia la vita, piangiamo un amico che da tutti era conosciuto per il suo buon animo, piangiamo uno sportivo che non lasciava mai una occasione per stare insieme e sorridere con gli altri. Così parla di Nando Canzanese, chi lo conosceva..

Ha lottato per oltre un anno per difendere la voglia di vivere, con la grinta nel cuore e nella testa, pur sapendo che questo maledetto cancro non perdona. Se ne è andato circondato da tanto affetto e ha lasciato tanti un pò più soli.

La questura, e non solo, ancora una volta soffre un grave lutto. Ferdinando Canzanese era il sovrintendente tecnico capo della Motorizzazione della Polizia di Stato teramana, colui che organizzava e teneva sotto controllo tutta la disponibilità e l’efficienza dei mezzi della Polizia nella struttura di viale Bovio. E tantissime amicizie ha stretto con la sua passione per il volley, artefice con la Fortitudo Teramo della promozione in Serie C nella stagione 2018-2019.

Nando lascia i genitori Giacinta e Roberto, la compagna Tiziana, il fratello Marco. La salma è esposta presso la casa funeraria Petrucci Carlo a Villa Pavone: lo resterà per tutta la giornata di domani, martedì 6 luglio. I funerali saranno celebrati mercoledì 7 luglio, allr 9:30, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria di piazza Garibaldi.