Tutto pronto: ‘Red Arena Cup’ riporta il basket 3×3 dal vivo

Al campetto dell’Acquaviva da domani all’11 luglio 20 squadre in campo tra sport, musica e beneficenza

TERAMO – E’ tutto pronto per il via della prima edizione della ”Red Arena Cup’, la prima manifestazione sportiva amatoriale che torna in presenza su un campo di basket in questo caso.

Da domani, sabato 10 luglio e per un’intera settimana (il torneo si concluderà domenica 11 luglio) la mitica arena rossa con due canestri del ‘campetto’ dell’Acquaviva sarà il teatro, l’arena’ dove il numero record di 20 squadre si confronteranno in partite ‘3 contro 3’.

Ma la ‘Red Arena Cup’ non è soltanto pallacanestro. I teramani Vincenzo Di Giuseppe, Marco Almonti, Gianmarco Recinelli e Marco Cimini (con la collaborazione della Tasp e tanti sponsor locali) hanno dato vita ad un progetto che unirà lo sport con la musica, in classica chiave giovanile, un binomio elementi che durante l’ultimo anno e mezzo è mancato molto al pubblico.

L’evento è infatti contornato da tante iniziative: il campo da gioco sarà il fulcro attorno al quale saranno allestiti banchetti con prodotti tipici dell’artigianato locale, consumare qualcosa con gli amici durante e dopo le gare, donare indumenti usati di qualsiasi genere per devolverlo in beneficenza alla Onlus ‘Cocrianca’ in Brasile.

Nella prima serata la musica sarà quella del gruppo teramano ‘Gian e gli spiriti’ di un dj set con Freddy Cmshot.

La seconda giornata, domenica, prevede le gare eliminatorie per poi dare spazio alla visione della finale degli Europei di calcio. E poi musica e birra.

Segui il torneo attraverso le pagine di emmelle.it, con aggiornamento quotidiano dei risultati.