VIDEO/ Visita le cantine delle Colline Teramane e raccontalo sui social

Presentata l’iniziativa ‘Dear wine’, riservata alle impressioni e alle esperienze dei visitatori

TERAMO – Visita le cantine delle aziende delle Colline Teramane e poi racconta la tua esperienza sui social. E’ l’iniziativa “Dear Wine”, che ha l’obiettivo di suggerire agli amanti del vino, ai visitatori e ai turisti, di visitare i produttori di vino delle Colline Teramane, e poi condividere l’esperienza con gli hashtag #dearwine e #collineteramane.

L’idea nasce da una prima fase di analisi attraverso la quale è stato chiesto alle aziende socie di specificare i propri servizi nell’ambito enoturistico in modo da raccogliere e veicolare le informazioni in un unico contenitore web. Lo scopo è mettere a disposizione uno strumento aggregato attraverso cui i visitatori possono avere una panoramica completa di cosa si può fare e dove, per vivere un’esperienza coinvolgente alla scoperta dei vigneti e dei vini d’eccellenza delle Colline Teramane e quindi creare dei percorsi personalizzati tra degustazioni, visite alle cantine, tour dei vigneti, cene e aperitivi in vigna e soggiorni in azienda, grazie anche al collegamento con la App “Percorsi d’Abruzzo”, realizzata e recentemente rilanciata dal Consorzio Vini D’Abruzzo.

La pagina dedicata alla campagna (http://collineteramane.com/it/dear-wine/) sarà aggiornata settimanalmente per accogliere eventi e occasioni che le aziende del Consorzio creeranno durante l’estate e che vorranno siano segnalate nel circuito ‘Dear Wine’. La campagna si svilupperà soprattutto sul web, targhettizzata su flussi turistici, ma sarà riconoscibile presso tutte le aziende del Consorzio, nei punti turistici informativi nei comuni della provincia di Teramo e attraverso la rete delle strutture alberghiere e ricettive.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115