Il camper vaccinale è un successo, date prorogate anche ad agosto

Sono state 5.750 le vaccinazioni sulla costa (220 a turisti) e adesso sono soprattutto prime dosi

TERAMO – Nuovo calendario di appuntamenti per la campagna ‘Beach Covid free’, con la quale la Asl di Teramo, grazie a un camper attrezzato, offre la possibilità alla popolazione di sottoporsi a vaccino e tampone sulla costa.

L’iniziativa, varata il 2 luglio scorso, finora ha fatto registrare numeri importanti: 5.750 vaccinazioni di cui 220 a turisti. Sono stati inoltre circa 900 i tamponi eseguiti, che hanno portato all’individuazione di 3 positivi.
Visto il successo dell’iniziativa e il gran numero di richieste – commenta il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia – continueremo per buona parte del mese di agosto. Negli ultimi giorni, peraltro, abbiamo registrato un’inversione di tendenza: se prima inoculavamo soprattutto seconde dosi, adesso più della metà sono prime dosi, segno che stiamo recuperando fasce di popolazione finora non vaccinata. Registriamo inoltre con piacere la soddisfazione delle amministrazioni locali, con cui continua una proficua collaborazione“.

Nelle prossime settimane il camper, dalle 16,30 alle 22,30, farà sosta a Giulianova in piazza Dalmazia il 6, il 12 e il 20 agosto a Tortoreto sul lungomare (rotonda Marconi) il 4 e il 16, ad Alba Adriatica alla Bambinopoli il 13, a Martinsicuro
il 3 sulla rotonda Las Palmas e a Villa Rosa il 19 sulla rotonda Filzi, a Silvi in piazza Fermi (più conosciuta come piazza Iris) il 2, il 9 e il 17, a Roseto sul lungomare sud davanti al Palazzo del mare il 5, l’11 e il 18 e a Pineto davanti al Palazzo polifunzionale in largo Fava il 10 e il 24.