Addio alla prof Vera Antonetti, colonna della scuola e del volontariato

Madre dell’avvocato Carlo e di Paolo, è stata in prima linea nell’assistenza ai bisognosi, presidente delle Vincenziane e dell’Avulss

TERAMO – Il mondo della scuola ma anche quello del volontariato a Teramo perdono una colonna portante, una donna che si è sempre fatta amare per la sua presenza ‘materna’ tra gli alunni e per la sua disponibilità umana e solidale: ci ha lasciati Anna Antonetti, mamma dell’avvocato Carlo, che tutti chiamavano Vera.

Con lei scompare uno degli esempi di donne in prima linea con quel senso di appartenenza alla comunità che fa e che fa del bene, animatrice di eventi e iniziative che potessero in qualche modo contribuire, attraverso il sostegno di tanti, ad alleviare le sofferenze e sorreggere le necessità di molti.

Professoressa in diverse scuole medie cittadine era nel volontariato e dell’assistenza ai bisognosi che si era sempre prodigata. Lo aveva fatto già da componente della Consulta provinciale dell’Azione Cattolica di Teramo, membro dell’Unicef, volontaria presso la casa circondariale di Teramo, ma soprattutto quale Presidente dell’Associazione Volontarie Vincenziane e della Avulss dell’ospedale di Teramo.

Saranno l’intera comunità del quartiere della Stazione e di via Pannella in particolare, dove la signora Anna ha vissuto a lungo con i figli Paolo e Carlo. I funerali (domani martedì 3 agosto alle 10:30) saranno celebrati proprio qui, nella ‘sua’ chiesa del Sacro Cuore, accompagnata dai figli, dalle nuore Erminia e Barbara, dai nipoti Matilde, Giorgio, Stefano e Marco. Alla famiglia Antonetti e agli amici Paolo e Carlo giungano le condoglianze della redazione di emmelle.it