VIDEO/ Un’ambulanza al mercato: solite scene di manovre e soccorso ad ostacoli…

Si ripetono situazioni a rischio in centro storico che l’amministrazione comunale non ha mai affrontato

TERAMO – Quello che vedete nelle immagini e nelle foto segnalate da un nostro lettore, descrive quello che tanto si teme possa accadere ma che in tanti, a cominciare dagli amministratori provano ad esorcizzare: un intervento di soccorso di un’ambulanza in pieno mercato del sabato.

La ripresa è relativa a via Sant’Antonio, è relativa a questa mattina, ma non è la prima occasione in cui i mezzi di emergenza si trovano a dover superare enormi difficoltà per raggiungere l’abitazione o il luogo del soccorso.

Il problema è duplice: rischiare di vanificare l’intervento in caso di patologie tempo-dipendenti e sottoporre gli operatori del soccorso a lunghi tragitti con barella e materiali per l’emergenza.

Un problema da più parti sollevato per i ridotti spazi che la presenza delle bancarelle provocano al passaggio dei mezzi ei emergenza (che non sono solo quelli del 118 ma anche dei vigili del fuoco) e che rende non più rinviabile per l’amministrazione comunale una rivisitazione logistica del posizionamento del mercato in centro storico.

Leave a Comment