Postini in consegna con quattro nuovi ‘tricicli termici’

Mezzi a tre ruote Euro 5 in servizio da oggi a Teramo: consegne ‘green’ e più capacità di carico per i pacchi

TERAMO – Quattro nuovi tricicli termici a bassa emissione per la consegna della corrispondenza e dei pacchi in città sono da oggi a disposizione dei postini teramani. I mezzi ecologici per consegne più ‘green’ garantiranno più sicurezza negli spostamenti e maggiore capacità di carico per i portalettere.

I nuovi tricicli termici sono dotati di motore da 125 centimetri cubici Euro 5, che consente una velocità massima di circa 74 chilometri orari e un’autonomia di circa 270 chilometri e di un vano di carico di 250 litri.

La particolare conformazione a tre ruote ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento, anche a Teramo, dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell’e-commerce registrato a seguito del lockdown.

L’adozione dei tricicli termici conferma, anche a Teramo, la volontà di Poste Italiane nel garantire una maggiore sostenibilità ambientale su tutto il territorio. Dal mese di febbraio è partita infatti in tutta Italia una nuova fornitura di mezzi ecologici per rendere sempre più vicina all’ambiente, agevole e sicura la consegna della corrispondenza. Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio abruzzese e nazionale.