Rotonda Fonte Regina: lunedì ruspe al lavoro, domani cambiano i sensi

Si comincerà con lo scavo per il rondò, poi toccherà a marciapiedi e spartitraffico

TERAMO – Le ruspe cominceranno a lavorare lunedì prossimo sulla rotonda di via Fonte Regina, per i lavori che prevedono anche il rifacimento di marciapiedi e spartitraffico fino all’incrocio con via Pannella e anticipano analogo intervento all’altra rotonda, fino ad oggi provvisoria, di ponte San Gabriele.

Il cantiere sarà attivo soprattutto di notte e l’impresa ha garantito che tutto sarà concluso n breve tempo, probabilmente entro i primissimi giorni di settembre. In ogni caso il cronoprogramma prevede comunque prima la realizzazione della nuova rotonda, poi degli spartitraffico. L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Cavallari, ha anticipato che questo porterà dei disagi e invitato alla comprensione i cittadini teramani, garantendo che saranno limitati al minimo indispensabile.

Intanto da domani cambiano i sensi come previsto dall’ordinanza di lunedì scorso che saranno organizzati secondo il concetto di utilizzare via Po e via De Gasperi (ma anche via Longo per chi proviene da via Fonte Regina che diventerà a senso unico in direzione lo ‘stradone’) per entrare in città verso piazza Garibaldi e invece viale Crispi (da ponte San Ferdinando e via Roma) in senso unico al contrario, cioè in uscita verso Giulianova.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115