Un’altra soluzione temporanea garantita dalla Provincia: due locali sotto al ‘Comi 2’, ma ambulanze fuori dal cortile
TERAMO – Alla fine la Croce Rossa non si sposta ma… scende al piano di sotto. I diversi incontri al tavolo della prefettura hanno portato a un’altra soluzione temporanea assicurata dalla Provincia di Teramo: la sede del Comitato locale di Teramo si trasferirà dal primo piano al pianterreno del cosiddetto Comi 2, la palazzina dietro la struttura principale dell’ex sede storica dell’ex Istituto commerciale e oggi sede dello Scientifico Einstein.
I locali saranno due e non più cinque come prima e il cortile esterno dovrà essere sgomberato: l’accordo prevede che le ambulanze saranno parcheggiate all’esterno, tre nei pressi del Comi, gli altri mezzi in stalli appositamente individuati e garantiti dal Comune di Teramo. La Provincia si occuperà in tempi brevi all’installazione delle colonnine per le ricariche delle apparecchiature dei mezzi di soccorso.
Dunque la scelta è caduta su questa soluzione-tampone, a fronte di altre prospettate dal sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e dal vice Giovanni Cavallari, tra le quali quella di un appartamento ‘ereditato’ dalla transazione con la Teramo Ambiente, in via Potito Randi.
