Fiamme in un appartamento in via Franchi, condominio evacuato

Forse la causa nel corto circuito di un elettrodomestico: l’intervento dei pompieri limita i danni alla cucina

TERAMO – Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi per un principio di incendio che ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare momentaneamente una palazzina a tre piani in via Franchi.

Le fiamme si sono sviluppate al terzo piano, in un appartamento su due. livelli, a causa molto probabilmente di un corto circuito di un piccolo elettrodomestico all’interno della cucina. L’abitazione, all’interno della quale vive una famiglia composta da cinque persone, tra cui tre giovani figli, è stata subito invasa dal denso fumo, che si è anche diffuso all’esterno, invadendo il balcone esterno, chiuso da una veranda: per fortuna quest’ultima non è stata avvolta dalle fiamme, subito circoscritte e spente dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco del comando di Teramo con autobotte e autoscala.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, mentre per motivi di sicurezza i residenti del palazzo, circa una decina, sono stati radunati in strada in attesa che si completasse l’intervento dei pompieri. I danni sono stati limitati ad alcuni locali dell’appartamento.