Nelle due sedi dello Scientifico tutto pronto: dalle distanze alla ricreazione prenotata via app

All’Einstein, l’istituto superiore più numeroso della provincia, le 11 prime classi lunedì anticiperanno la riapertura alle 8:15

TERAMO – E’ tutto pronto nelle due sedi del Liceo Scientifico di Teramo, la scuola con più iscritti della provincia, oltre 1.100 studenti, per l’avvio dell’anno scolastico di lunedì. Tra ingressi e uscite scaglionati, mascherina in classe, distanziamento e gel antibatterici, è tutto pronto sia in via Sturzo che in viale Bovio. I nuovi iscritti inoltre avranno un’accoglienza speciale.

La dirigente scolastica Clara Moschella ha organizzato, sulla base dell’esperienza dello scorso anno, turni di entrata e di uscita e diviso tra le due sedi, quella storica di via Sturzo e quella acquisita dell’ex Comi in viale Bovio, i diversi indirizzi: nella prima quelli specifici (liceo sportivo, scienze applicate e Cambridge), l’indirizzo ordinario in quella del Comi.

Lunedì sarà una giornata speciale, dunque, con la giusta accoglienza per le 11 classi di prima, che entreranno alle 8:15 e usciranno alle 12:15, mentre le altre entreranno alle 9:15 ed usciranno alle 13:15. Da sabato il nuovo orario della successiva settimana.

Noi ci sentiamo dei privilegiati con due sedi degne di nota – ha detto la dirigente Moschella -. Saranno rispettate tutte le norme anti Covid, dalla mascherina al distanziamento ai percorsi separati. La ricreazione si svolgerà in aula e per la merenda ci siamo informatizzati con la prenotazione attraverso una App“.

Guarda l’intervista alla dirigente Moschella andata in onda al Tg di R115