VIDEO/ ‘Sport sotto le stelle’, nel ricordo di Mimmo la città riapre anche i siti culturali LA MAPPA

Il 18 settembre torna la ‘vetrina’ delle discipline sportive. E domenica si correrà la Stracittadina per 600 iscritti. Camper per tamponi e 50mila mascherine gratuite

TERAMO – L’edizione di quest’anno di Sport sotto le stelle, che torna il prossimo 18 dicembre dal pomeriggio fino a notte in centro storico, non poteva non essere dedicata, come da tempo annunciato, al compianto Mimmo Sciamanna. E’ non solo il tributo migliore che la città potesse dare al suo dipendente comunale e dirigente sportivo ma soprattuto il riconoscimento alla vera natura della manifestazione, che non ci sarebbe se negli anni non avesse potuto contare sull’apporto proprio di Mimmo Sciamanna.

Lo hanno ricordato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’assessore agli Eventi, Antonio Filipponi e quello allo sport Sara Falini, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, ma anche Guido Campana che nelle vesti di assessore fu affiancato proprio da Mimmo quando questa ‘vetrina’ delle discipline sportive ebbe vita.

Proprio Campana è il quid in più al quale di affida l’amministrazione comunale quest’anno per un ritorno alla grande di ‘Sport sotto le stelle’ edizione ancora sotto Covid ma non per questo sicura e potenzialmente molto affollata. Nel corso della manifestazione ci si potrà sottoporre a tampone e saranno distribuite anche 50mila mascherine. Come di consueto quasi tutte le discipline sportive (in totale un centinaio) saranno rappresentate e il Comune per l’occasione ha anche previsto l’apertura dei siti culturali, della Pinacoteca a quelli archeologici.

L’evento avrà una coda all’indomani, domenica 19 settembre, con il 1° Trofeo ‘Natura Indomita’, corsa Stracittadina, che partirà alle 10 da piazza Martiri, e che vedrà la partecipazione massimo di 600 iscritti, organizzata in collaborazione con il Gruppo Podistico Amatori Teramo e che vuole mantenere viva la Maratonina Pretuziana, quest’anno saltata per l’emergenza pandemica.

Guarda i servizi con il ricordo di Mimmo Sciamanna andati in onda al Tg di R115

4 Thoughts to “VIDEO/ ‘Sport sotto le stelle’, nel ricordo di Mimmo la città riapre anche i siti culturali LA MAPPA”

  1. s most Popular Assets. Start Trading Now with Our Free Demo Account. Online Trading and Investment Platform

  2. great points altogether, you simply gained a new reader.

    What could you suggest about your put up that you just made a few days in the
    past? Any sure?

Leave a Comment