VIDEO/ Con Risorgimento e San Berardo sono sei le scuole messe in sicurezza

Tour nelle strutture comunali messe a norma con fondi Miur e compartecipazione del Comune

TERAMO – Sono sei le scuole comunali che si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione scolastica con la messa in sicurezza realizzata. Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari e il sindaco Gianguido D’Alberto hanno effettuato il sopralluogo delle ultime due scuole dove è stata completata la messa a norma, soprattutto dell’impianto antincendio, la San Berardo e la Risorgimento, sottolineando il lavoro tempestivo e accurato eseguito dalle ditte che hanno lavorato anche nel mese di agosto.

In entrambi i casi sono state realizzate due scale di esodo esterne alle strutture, rendendo così ancora più sicuri gli edifici che già avevano visto il completamento di alcune opere di impiantistica.

E’ stato sottolineato invece dal sindaco come “fino a ieri si procedeva per deroghe, noi invece abbiamo investito in questa priorità, quella di mettere in sicurezza le nostre scuole secondo la più attuale normativa antincendio“.

I lavori sono stati eseguiti con i fondi del Ministero della Pubblica Istruzione (che aveva stanziato 70mila euro per ciascun edificio scolastico) su cui è stata aggiunta una importante compartecipazione economica del Comune.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo D’Alessandro-Risorgimento Teramo 3, Lora D’Antona Catacuzzeno.

Guarda i servizi andati in onda al Tg di R115

3 Thoughts to “VIDEO/ Con Risorgimento e San Berardo sono sei le scuole messe in sicurezza”

  1. s most Popular Assets. Start Trading Now with Our Free Demo Account. Online Trading and Investment Platform

Leave a Comment