VIDEO/ Dall’11 settembre 2007 all’11 settembre 2021: si inaugura di nuovo una scuola

Taglio del nastro a Colleatterrato per la scuola dell’infanzia dopo un sofferto appalto e ‘recuperata’ in tempi record

TERAMO – C’è una clamorosa coincidenza nella data dell’11 settembre a Teramo: quella del 2007 segna il giorno dell’ultima inaugurazione di una scuola cittadina, la materna di Villa Mosca; quella di oggi, 14 anni dopo, si torna a tagliare un nastro inaugurale, di un’altra scuola dell’infanzia, stavolta a Colleatterrato. Ieri Maurizio Brucchi, oggi Gianguido D’Alberto.

Vale doppio questo brindisi, perché questa struttura sembrava destinata all’oblio di un cantiere infinito, a rischio ricorsi e contenziosi, per il mancato rispetto del contratto e dei tempi da parte della prima ditta incaricata dei lavori. Eppure, il Comune e soprattutto il vicesindaco Giovanni Cavallari con tutto l’ufficio tecnico, sono riusciti ad arrivare alla fine in tempi record, regalando ad un quartiere popoloso come Colleatterrato-San Benedetto una scuola con tutti i crismi, la prima antisismica secondo le nuove norme, capace di ospitare 150 bambini

Al momento ce ne saranno 90 ma ben presto questa scuola colmerà le esigenze di tutto il circondario. La scuola aprirà i battenti il 4 ottobre.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115