VIDEO/ Chiude l’hub vaccinale: in 5 mesi oltre 120mila dosi somministrate

Il responsabile del centro al Campus di UniTe, il dottor Kaliakoudas: “Coperto il 92% degli ultrasessantenni”. Stop dal 26 settembre

TERAMO – Ultimi giorni di attività dell’hub vaccinale del Campus di Coste Sant’Agostino di UniTe: il 26 settembre verrà smantellato per essere trasferito al secondo lotto del Mazzini, dove già da lunedì sono in corso le somministrazioni della terza dose ai fragilissimi.

In cinque mesi di attività, al centro vaccinale installato all’Università sono state somministrate oltre 120mila dosi sieri anti Covid 19. con risultati lusinghieri sul fronte delle ‘coperture’ immunitarie raggiunte in termini percentuali. A illustrarle è il responsabile del centro vaccinale, il dottor Dimitrios Kaliakoudas: “E’ stato un matrimonio con 120mila invitati”, ha detto per fare un paragone numerico complessivo.

Il 92% della fascia più critica, quella degli ultra 60enni, ha già ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. La fascia dai 12 ai 19 anni, invece, per quanto riguarda la prima somministrazione, è giunta all’83%.