Sciopero di 8 ore con picchetto alla Morgan Carbon

Protesta contro l’azienda per le stabilizzazioni e il rimborso dei tamponi per il green pass

MARTINSICURO – Sciopero di otto ore, domani, alle Morgan Carbon di Martinsicuro, dove i lavoratori saranno in picchetto davanti ai cancelli dalle 5 alle 16 per protestare contro il no dell’azienda alle richieste dei lavoratori.

Richieste che vanno dalla stabilizzazione dei contratti a termine al rimborso del costo dei tamponi per il green pass “poiché dispositivo di prevenzione nei luoghi di lavoro”. Lo sciopero è stato proclamato questo pomeriggio dalla Rsu dopo l’ultimo confronto con l’azienda, che ha ribadito il no a tutte le richieste.

Da tempo, a livello generale, come sindacati stiamo provando a porre la questione della progressiva sostituzione dei contratti precari con contratti a tempo indeterminato – sottolinea il segretario della Filctem Cgil Giampiero Dozzi – chiedendo il rispetto del turn over e di non far scendere l’occupazione buona a favore dei contratti di somministrazione.

Alla Morgan, per la verità, anche in passato si è fatta contrattazione per la stabilizzazione e si sta proseguendo questo sforzo. Ma al tavolo non si è trovato l’accordo su nessun punto“. Da qui la proclamazione di 8 ore di sciopero.